Sostenibilità

Sostenibilità

icona plastiche rigenerate

plastiche rigenerate

Crediamo nella sostenibilità dei materiali perché per ogni fine ci può essere un nuovo inizio.

Per questo abbiamo affiancato al Polietilene Vergine una linea di prodotti in PE Rigenerato.

Anni di sperimentazioni su questa nuova linea ci hanno portato a offrire ai nostri clienti prodotti con una significativa percentuale di PE Rigenerato, una linea sostenibile con prestazioni garantite ed equivalenti a quelle dei prodotti con materie prime vergini.

plastica
seconda vita

plastica seconda vita

Plastica Seconda Vita è il primo marchio europeo dedicato ai manufatti prodotti con plastica da riciclo.

Questa certificazione ambientale di prodotto ci dà la possibilità di rendere distinguibili i nostri imballaggi ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici, il cui disciplinare è riconosciuto da ACCREDIA, l’Ente Italiano di Accreditamento.

I nostri prodotti certificati PSV sono: tubolare FFS, foglia, sacco saldato e sacco a valvola

Andiamo oltre all’utilizzo di plastiche rigenerate: lavoriamo per garantire ai nostri clienti la totale rintracciabilità delle materie prime seconde e la quantità del loro utilizzo.

icona plastiche riciclate

100%
riciclabile

100% riciclabile

Garantiamo prodotti riciclabili al 100% perché crediamo fortemente nell’importanza dell’Economia Circolare.

Proprio per questo i nostri imballaggi in monopolimero, dopo l’utilizzo, sono facilmente recuperabili e trasformabili in una Materia Prima Seconda: un materiale riciclato che mantiene caratteristiche tecniche e meccaniche equivalenti a quelle iniziali.

Agenda 2030

“Da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano”.

Questo proverbio africano rappresenta alla perfezione il nostro punto di vista sui valori fondanti della nostra cooperativa. Primo fra tutti la dignità del lavoro di tutti i soci e i collaboratori, perché ogni risorsa è unica e importante.

Un punto focale della nostra attività d’impresa è l’attenzione alle nuove tecnologie, all’innovazione continua e alla valorizzazione delle plastiche rigenerate. Abbiamo potuto raggiungere questi traguardi grazie ad anni di investimenti, sperimentazioni e a un’attenzione sempre crescente rivolta al risparmio energetico e all’impatto della nostra attività sull’ecosistema.

Per tutte queste ragioni aderiamo con convinzione ai goal dell’Onu.